Workshop “Hack The Whale”

Hack the Whale logoQuesto evento nasce dalla collaborazione tra l’associazione NaLUG e il corso di studi in Ingegneria Informatica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
L’evento di terrà in stile challenge e sarà suddiviso in due sessioni, una mercoledì 20 dicembre 2017 e l’altra a gennaio 2018 (data da definire).
Lo scopo è quello di avvicinare gli appassionati e gli studenti al mondo della sicurezza informatica, utilizzando un format totalmente anticonvezionale basato sulla passione e curiosità dei partecipanti e della loro voglia di mettersi alla prova con sfide per verificare le proprie competenze.

Sessione di dicembre (mercoledì 20 ore 14:30):
lo scopo di questa prima sessione è fornire ai partecipanti solo una conoscenza di fondo, in modo tale che possano ampliare le proprie competenze, autonomamente, per metterle poi in patrica nella sessione di gennaio.

Temi trattati :
– Cointeneir-izzazione;
– Docker;
– Intro alla Network Security;
– Crittografia.

Sessione di gennaio 2018 (data da definire):
scopo di questa sessione è mettere alla prova le vostre competenze, cercando di hackerare un sistema in esecuzione su un ambiente simulato.
Essendo un evento puramente didattico, è ammessa la possibilità di lavorare in gruppo e chiedere supporto agli organizzatori in qualsiasi momento.

Posso partecipare?
Si, l’evento è aperto a tutti, ma è comunque richiesta una conoscenza base per poter seguire agevolmente l’evento.
Inoltre la sessione di dicembre si terrà in lingua Inglese. Qui il link per la registrazione su eventbrite.

Dove ?
L’evento avrà luogo presso la sede di San Giovanni a Teduccio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (Corso Nicolangelo Protopisani 70).

Il materiale necessario per partecipare all’evento (sessione dicembre ) è un pc con preinstallato
–  editor di testo
–  Docker

Il materiale necessario per partecipare alla sessione di gennaio verrà fornito in secondo momento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *