NaLUG [email protected] 2019: Introduzione a ROS

Mercoledì 17 aprile alle ore 16:30 presso l’aula C2A del DIETI – Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione – si terrà l’ultimo dei tre appuntamenti del ciclo di workshop targato NaLUG – Napoli Linux Users Group

Chiuderà la kermesse 2019 Giovanni di Dio Bruno con l’intervento “Introduzione a ROS – Robot Operating System

Di seguito i dettagli dell’evento e dell’autore:

Abstract: In questo workshop affronteremo i concetti base di ROS e capiremo come esso sia strettamente legato al controllo e al governo dei robot.
I punti salienti del talk saranno legati alla comprensione dell’effettiva applicazione di ROS nello sviluppo e nella ricerca del settore dell’ingegneria robotica (e non solo).
Prerequisiti: QUI

Bio: Giovanni di Dio Bruno è studente di Ingegneria dell’Automazione presso la Scuola Politecnica di Napoli Federico II.
Dal 2012 – con l’aiuto del NaLUG – si occupa di diffusione dei concetti legati al mondo del hardware libero e di quelli afferenti all’ Open Source Robotic Foundation.
Tra vari progetti presenti nel suo portfolio spicca di nota ERWHI, un piccolo robot open source e open hardware basato su ROS che vanta collaborazioni del calibro di AAEON, Intel Realsense e Prusa.
Per il NaLUG è stato relatore nelle edizioni 2013, 2014, 2015 e 2018 del Linux Day Napoli, edizioni 2015 e 2016 dell’Open Hw Day (di cui è ideatore) e [email protected] 2014

Prenota QUI il tuo biglietto gratuito

Social hashtag: #nawu19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.