Linux Day Napoli 2015: Helpdesk ed Install Party

_MG_1899
Come per ogni edizione del Linux Day Napoli, il team NaLUG allestirà una sessione di HelpDesk a supporto di tutti coloro che trovano difficoltà o hanno particolari dubbi o curiosità su una qualunque distribuzione GNU/Linux o su un qualunque altro software libero in generale.
I nostri ragazzi vi verranno in aiuto e cercheremo di risolvere insieme tutte quelle piccole e grandi criticità che si incontrano sul cammino del software a codice aperto.

Inoltre, ritorna in una veste nuova la sessione di install party. L’obiettivo è quello di seguire passo passo l’utente durante l’installazione di una distribuzione GNU/Linux, far compiere consapevolmente tutti i passi che portano ad una installazione finita ed avere infine una panoramica chiara dei software di uso comune che possiamo trovare al termine della nostra configurazione. La sessione durerà circa 90 min e sarà ciclica in modo da garantirne la fruizione durante tutta la giornata indipendentemente dall’orario in cui si desidera assistere.
Per tale occasione e per chi fosse interessato si consiglia di portare il proprio computer portatile e scegliere se installare direttamente il nuovo sistema operativo sul proprio hard disk o lavorare su una macchina virtuale. In ogni caso, consigliamo il backup dei propri dati prima di procedere.

Entrambe le sessioni sono aperte e accessibili liberamente e gratuitamente durante tutta la durata dell’evento. Vi aspettiamo 🙂

Link eventbrite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.