Linux Day Napoli 2014

Sabato 25 Ottobre presso l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte si terrà la 14esima edizione del Linux Day sul territorio partenopeo.
L’evento sarà organizzato anche quest’anno dal NaLUG ( Napoli GNU/Linux User Group ) che da anni è attivo sul nostro territorio per promuovere il sistema operativo GNU/Linux e in generale il software libero. Il tema di quest’anno – in accordo con le linee guida dell’Italian Linux Society – sarà le “libertà digitali”, ovvero quali sono le possibilità e i limiti della persona all’interno del nuovo mondo digitale.

L’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, situato in Salita Moiariello 16, metterà a dispozione del pubblico della manifestazione il suo auditorium con le aule sovrastanti per lo svolgimento del Linux Day Napoli 2014.
È presente inoltre un ampio parcheggio interno per ospitare chi vorrà prendere la macchina per raggiungere il posto.

Contenuti di alto profilo con ospiti e relatori provenienti dal mondo dell’Universita, delle Istituzioni locali e da diverse realtà aziendali che hanno fatto del software libero il proprio modello di sviluppo.
Non mancheranno spazi di approfondimento e di supporto tecnico al sistema operativo GNU/Linux e ad altre tecnologie opensource.
Il programma ufficiale dell’evento è disponibile qui, l’ingresso è libero e gratuito per tutta la durata della manifestazione.

Gli organizzatori inoltre offriranno una colazione di benvenuto, un pranzo a buffet ed infine un coffee break pomeridiano.

Registrazione su eventbrite
Hashtag #ldna14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.