You are here: Home Forum Sito Negozi hardware linux friendly? Re: Negozi hardware linux friendly?

Forum Post : Re: Negozi hardware linux friendly?

Up one level
Posted by home at 28-12-2005 01:40 (4 replies)

L'idea è proprio buona: mi sembra particolarmente in sintonia con il carattere di "supporto localizzato" che è parte di un Lug davvero utile.
Non appena finite le vacanze assicuro la copertura dei negozi di informatica di Fuorigrotta, nel frattempo, per facilitare le cose, proporrei di buttare giù un'intervista di riferimento, con una serie di semplici domandine da fare al commerciante.

Il prototipo di intervista la metto nel wiki, così tutti la possiamo modificare

Re: Re: Negozi hardware linux friendly?

Posted by home at 30-12-2005 03:07

alla pagina wiki:
http://nalug.abstract.it/wiki/IntervistaAiNegoziantiDiInformatica/

era sorto il dubbio se dire da subito esplicitamente che si fa un sondaggio-pubblicità da parte del nalug-sito, oppure semplicemente raccogliere informazioni come nulla fosse per una serie di acquisti fittizi.
Io personalmente sarei per parlare chiaro da subito, quando possibile preferisco non "rubare" il tempo altrui, anche xké al negoziante è tutta pubblicità gratuita...
Cmq aggiungete cosa ne pensate, magari facciamo 2 stili di intervista :)

Re: Re: Re: Negozi hardware linux friendly?

Posted by bisco at 02-01-2006 16:08

io sono per dire che ci sarà una sezione dedicata a loro sul sito del nalug. ovvero, che ci sarà una lista con tanto di indirizzo stradale e link al loro eventuale web site su una sezione.

se va bene nelle prossime riunioni si puo' stilare una tabella per l'assegnazione delle zone della città.

ciao

Re: Re: Re: Re: Negozi hardware linux friendly?

Posted by algol at 03-01-2006 02:53

Io alle riunioni vengo molto di rado, perlpiù per questioni geo-orarie...
cmq se abbisogna tenetemi presente per la zona centro (decumani - dante - foria)

P.s. ma a finale, ammesso di aver trovato il tipo che ci sta, questi ci porta un pc su cui installare-testare linux? E chi lo fa materialmente?

Re: Re: Re: Re: Re: Negozi hardware linux friendly?

Posted by bisco at 09-01-2006 22:02

beh, diciamo che si inizia a fare l'indagine e poi si pensa a chi installa la distro sul pc del negoziante. Lo si puo' fare insieme, si va in gruppi di due o anche da soli.
una volta fatta l'intervista ed essendoci negozianti che vogliono gnu/linux su una propria macchina da mostrare alla gente, poi si sceglie una distribuzione comune da usare e ci si accorda un attimo sulle cose da installare.

ciao